Last FM: riportare il riproduttore player con la vostra musica proveniente dal pc

« Older   Newer »
  Share  
PiOvRiNo
view post Posted on 4/5/2008, 18:38




image



In realtà non si tratta di miracoli.
La possibilità di rendere 'orecchiabili' online i nostri brani dipende dalla nostra scelta nel consentire a Last FM di sondare, tramite un apposito software, i brani all'interno del nostro pc, riportarli nel sito, creare le statistiche, ed infine esporre la cosìdetta radio personale con tutti i brani che lo stesso software di Last FM è riuscito a riconoscere.

Come ho già detto nell'altro manuale, le vie dell'HTML sono infinite ed un modo per piazzare il riproduttore esiste.

espongo il codice per far sì che comprendiate come si effettui l'inserimento del player di Last FM nei vostri spaces (anche fuori dalla nostra blogsfera).

CODICE
<embed src="http://static.last.fm/webclient/41/defaultEmbedPlayer.swf" width="340" FlashVars="viral=true&amp;lfmMode=radio&amp;radioURL=lastfm%3A%2F%2Fuser%2Fpiovrino%2Fpersonal&amp;restTitle=Radio Piovra" height="123" type="application/x-shockwave-flash" wmode="opaque">


All'interno del codice ci sono due semplici pezzi da cambiare, evidenziati in grassetto:

FlashVars="viral=true&lfmMode=radio&radioURL=lastfm%3A%2F%2Fuser%2Fpiovrino%2Fpersonal&restTitle=Radio Piovra"

piovrino è l'ID UTENTE.
Voi sostituite Piovrino con l'ID UTENTE vostro.

'Radio Piovra' è il titolo della radio e voi dovete sostituire il mio col vostro titolo.

Fatti questi due semplici passaggi, il player è pronto per essere inserito nel Modulo HTML o anche in un intervento.

Spero che questo vi possa tornare utile nel caso che voi, oltre ad esporre il codice per vedere gli ultimi brani ascoltati, vogliate far ascoltare ai vostri amici o visitatori quasi tutta la musica che ascoltate nel vostro pc.

E' possibile, tuttavia, poter inserire la radio dell'artista e far riprodurre tutte le canzoni che sono associate a lui. Quindi la chicca qui esposta può anche avere un'utilità pratica nel caso voi vogliate esporre tutti i brani di un singolo artista o gruppo. Il tutto, ovviamente, cambiando sempre l'ID_Utente.

Mat
 
Top
PiOvRiNo
view post Posted on 18/7/2008, 12:04




Da qualche giorno, con la nuova release, Last FM ha riportato il nuovo riproduttore di brani.
Non trovando al momento codici messi a disposizione per utilizzarlo, vi riporto il codice esatto da prendere, sostituendo soltanto il vostro ID:

CODICE
<embed src="http://cdn.last.fm/webclient/s12n/77/lfmPlayer.swf?lang=it&lfmMode=radio&FOD=true&expanded=true&url=lastfm://user/Piovrino/personal" quality=high width=300 height=266 flashvars="&clickTag=http%3A%2F%2Fwww.last.fm%2Fdelivery.php%3Fid%3D2230%26zoneId%3D128" align=middle wmode=transparent type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" allowscriptaccess=never allownetworking=internal>


Dovete semplicemente sostituire l'id.
Nel codice è presente il mio ID: Piovrino.
Voi dovrete sostituire questo nome col vostro ID ed otterete il codice per avere la radio personalizzata coi vostri brani.

Qualunque problema segnalatemelo nella sezione apposita.
 
Top
1 replies since 4/5/2008, 18:38   426 views
  Share