flickr

« Older   Newer »
  Share  
blackzun
view post Posted on 25/8/2008, 16:11




non so se può essere considerato un vero e proprio social network, però a me sembra che un qualcosa di tale ce l'ha. che cos'è flickr? beh per farla semplice è un sito, a mio parere splendido, per condividere le proprie foto. il sito è molto semplice da usare ed è frequentato da utenza professionale e non. fra le tante cose, c'è la possibilità di fare l'upgrade del proprio account (bisogna disporre di un account yahoo) a pro per un costo di 24,95 dollari/anno che da la possibilità di sfruttare al meglio tutte le possibilità. ma quali sono le funzionalità che flickr offre? ne cito alcune sperando di non dimenticarne:
taggare le foto
1) posizionare le foto su una cartina per far vedere il luogo esatto dello scatto
2) ordinare le foto in set (album) (per la versione gratutia, purtroppo sono solo 3)
3) 100 mega di spazio al mese per l'upload immagini
4)possibilità di vedere tutto in slideshow
un occhio particolare è dato alla sicurezza.le foto possono essere catalogate come private (quindi visibili solo ai contatti), moderate (non visibile a tutta l'utenza) e sicura (visibili a tutti). oltre a tutto ciò c'è la possibilità di inserire delle licenze creative commons. non male vero? ah dimenticavo: ci sono anche i gruppi di discussione, suddivisi in base ai gusti e alle foto introdotte.
per chi volesse, il link alle mie foto è esattamente questo scritto in blu

Edited by blackzun - 25/8/2008, 20:19
 
Top
n.y.152
view post Posted on 25/8/2008, 18:49




Mi attirano sempre più questi siti qua...
Si scoprono foto fantastiche e un modo nuovo per "parlare"..
Ci farò un giretto, ho un pò di foto nuove! :D
 
Top
PiOvRiNo
view post Posted on 25/8/2008, 19:13




Lo conosco e lo uso, specie per foto di una notevole qualità....
Ai livelli di Deviantart.
 
Top
Gab La Muerte
view post Posted on 26/8/2008, 14:01




Io lo conosco ma non sono iscritto.
Se lo dovessi usare, lo userei più per host che per sn.
 
Top
blackzun
view post Posted on 26/8/2008, 14:03




è un sito photosharing, però se è solo photosharing, i commenti alle foto non dovrebbero esserci..stesso discorso per i gruppi di discussione :shifty:
 
Top
n.y.152
view post Posted on 26/8/2008, 19:55




Massi che ci sono i commenti su flickr.
Io comunque sono alla ricerca di una piattaforma che mi permetta di inserire foto/immagini, scrivere quelle due cavolate che ho da dire e che mi faccia cambiare aria.
Io quel blog non lo sopporto più...
 
Top
n.y.152
view post Posted on 27/8/2008, 14:30




e di fotolog.com che ne pensate???

Stò cercando un qualcosa di nuovo, non si nota è???
 
Top
blackzun
view post Posted on 27/8/2008, 14:53




credo che flickr sia più profescional (guarda alcuni album in giro e poi mi dici)
 
Top
79daisy
view post Posted on 27/8/2008, 16:00




Profeeeeeeescionaaaaal!
 
Top
ely319A
view post Posted on 27/8/2008, 18:51




Fotolog è carino, ce l'ha mia sorella. Non è paragonabile a flickr però.
 
Top
PiOvRiNo
view post Posted on 28/8/2008, 14:02




Qui tutti i migliori siti o S,N. per le immagini.

@black: scommetto che il tuo interesse è aumentato dalla possibilità d'inserire il widget di Flickr su Wordpress :P

Flickr più che ritenerlo S.N. è uno dei servizi messi a disposizione da Yahoo.
Ha praticamente le stesse potenzialità di Picasa (by Google) e la serietà, per chi ama le fotografie, sta nel fatto che non riduce il formato, cosa che purtroppo accade in S.N. Facebook o Myspace.
Una linea simile, ma con un infinità di album da poter mettere, è proposta da Slide.
La stessa Slide.com consente la rapida esportazione di un proprio album presente sui vari Flickr, Photobucket e compagnia bella.
E Slide, come Picasa, Deviantart e Flickr, mantiene intatte le dimensioni delle immagini (aspetto fondamentale).

In conclusione, Flickr diventa eccellente nel caso si usassero i servizi proposti da Yahoo o come nel caso di Blackzun, se si ha Wordpress (ma si hanno diversi sistemi per esportare gli album da Flickr).

Per un amante della fotografia, l'esigenza primaria sta tutta nella capacità del sito di mantenere intatte le dimensioni dell'immagine.
Poi da quattro mesi Flickr ha messo a disposizione anche lo spazio per i video.
Diciamo che è sicuramente tra i migliori in circolazione, anche se limitare a soli 3 set le proprie foto è parecchio rognoso e scomodo, specie di questi tempi che di alternative simili a Flickr ce ne sono a pacchi.
p.s.
1. dispone anche di un 'uploader' per caricare le foto direttamente dal desktop, senza dover entrare per forza nel sito stesso.
2. Disponendo di diverse API, si ha anche la possibilità di integrare le azioni fatte su Flickr sul modulo del mini-feed di Facebook (cosa che io ho già fatto).
3. Facebook, Myspace e gli Spaces dispongono di applicazioni che interagiscono con Flickr.
 
Top
blackzun
view post Posted on 28/8/2008, 14:11




CITAZIONE (PiOvRiNo @ 28/8/2008, 15:02)
Qui tutti i migliori siti o S,N. per le immagini.

@black: scommetto che il tuo interesse è aumentato dalla possibilità d'inserire il widget di Flickr su Wordpress :P

beccato! aahahahhaha! no sul serio: flickr mi ha sempre affascinato..però tre cose mi bloccavano per aprirmi l'account:
1) l'account yahoo! (che poi poco tempo fa ho fatto per provare il sito yahoo answers)
2) le poche foto (decenti) che ho e che avevo
3) non avevo a disposizione una scheda SD per le foto che mi permettesse foto decenti (avevo quella della che era nella confezione della macchinetta da 16 mega..quindi foto a grandezza buona, 1024x768), ne avevo ben poche...ossia 10. adesso che ne ho una da 1 giga, posso anche sbizzarrirmi.
contando poi che in questi ultimi periodi ho anche girato, quindi fotografato, la cosa di flickr è sicuramente più utile. in più essendo flick profescional (e non professional) e wordpress idem, ho fatto 1+1: libide + libidine = doppia libidine coi fiocchi (jerry calà docet) :shifty:

Edited by blackzun - 28/8/2008, 15:20
 
Top
n.y.152
view post Posted on 28/8/2008, 20:27




Io credo di aver trovato la mia nuova casa su splinder... :D
 
Top
blackzun
view post Posted on 28/8/2008, 20:33




qui come sottofondo servirebbe la marcia funebre di chopin image






image

 
Top
19 replies since 25/8/2008, 16:11   286 views
  Share